Report ottobre 2019

Ecco un nuovo report sull'andamento della missione e dell'impegno della Onlus di questi mesi.

Molti gli eventi organizzati, le serate, la partecipazione alla Festa dei Popoli di Borgomanero, i mercatini allestiti ovunque ci sia stata data la possibilità, gli incontri promossi da Laura e Roberto Ragazzi col libro "In capo al mondo con una slitta" di cui potete trovare i dettagli alla pagina eventi.

Tutto questo per continuare a supportare una comunità che dalla propria ci sta dimostrando di non fare minimo spreco di ogni aiuto ricevuto e che si impegna per apportare il proprio contributo per un destino migliore.

L'andamento della scuola e della mensa procede molto bene, i libri vengono ben utilizzati e custoditi e sia insegnanti che alunni si dimostrano soddisfatti delle propie giornate scolastiche.

Da quest' anno verra' attivata una Borsa di studio in memoria di Bruno Donderi che permetterà allo studente più meritevole in uscita dalla scuola primaria di frequentare una scuola secondaria apprendendo così un mestiere.

Grazie alla donazione fatta in memoria di "Nonna Nene" è stato costruito un piccolo campo da calcio e pallavolo che i ragazzi stessi si sono impegnati a costruire, come si può osservare dalle foto pubblicate.

Molto l'impegno, molte le idee ed i progetti che si vogliono aprire per il bene del villaggio di Mida....toccheremo il campo dell'edilizia e della sanità, ma ve ne parleremo nei prossimi report!

Grazie a tutti!