Report novembre 2019
Missione e Carità Diocesi di Malindi Kenya  | Adozione a Distanza Bambini | Costruzione Ospedale Missione di Watamu

Requisiti per Adottare un Bambino a Distanza | Adozione a Distanza in Italia | Adozione a Distanza Bambini Orfani | Missione e Carità - Misheni na Ukarimu Onlus | Report novembre 2019

Report novembre 2019

Requisiti per Adottare un Bambino a Distanza | Adozione a Distanza in Italia | Adozione a Distanza Bambini Orfani | Missione e Carità - Misheni na Ukarimu Onlus | Report novembre 2019

Report novembre 2019

IL DIACONO ALEX RESPONSABILE DELLA MENSA CON NOI IN ITALIA.

Dal 23 al 29 novembre 2019 il Diacono Alex ha trascorso con noi alcuni giorni qui in Italia.

Alex fa parte del nostro gruppo di lavoro e nello specifico segue la mensa in tutte le sue fasi a Mida.

E’ stato bello poter portare la sua diretta testimonianza della missione e delle condizioni della gente di Mida nelle scuole materna ed elementare di Veruno, alla scuola elementare di Cavaglio D’Agogna, nella Parrocchia di Mergozzo. 

Inoltre Alex ha incontrato direttamente la maggior parte della persone che sostengono la Missione attraverso l’adozione a distanza. Per ognuna di queste persone è giunto un messaggio dalla scuola o dalla famiglia dei bambini supportati  o dai bambini stessi e per ogni bambino è stata scattata una foto dei relativi sostenitori.  E’ stata una sera importante dove è regnata una piacevole armonia tra perfetti sconosciuti accomunati dal desiderio di aiutare questi meravigliosi bambini di cui Alex ha raccontato la giornata tipo.

Sveglia alle 5 del mattino,  un paio d’ore di cammino per giungere alla scuola con un pezzetto di legna da consegnare alla cucina per accendere il fuoco e cucinare il pranzo fornito dalla mensa, pulizia della scuola, lezioni, colazione e pranzo per poi ridirigersi verso casa dove inizia il loro lavoro nella ricerca dell’acqua, della legna per cucinare o dell’aiuto dei fratelli più piccoli. 

Per loro la scuola rappresenta il luogo dove rilassarsi  e poter nutrirsi con l’unico pasto sicuro della giornata, per questa ragione non mancano mai la frequenza nemmeno se malati. 

Diretto  e toccante il suo racconto in questi giorni... Molte persone sono rimaste colpite dalle sue parole che non mancavano mai di un grazie per ciò che la Missione oggi possiede e che allevia le fatiche quotidiane delle famiglie di Mida, ma siamo noi a sentire di dovere un grazie ad  Alex per il suo impegno e la sua testimonianza di questi giorni.

Alex segue ogni giorno la mensa, con grande puntualità ci fornisce informazioni e immagini della scuola, della mensa e dei bambini, le foto che ci invia mostrano sempre sorrisi e questa è ricompensa più bella ad un impegno che dovrebbe rappresentare la normalità di chi come noi è semplicemente nato più fortunato.

Un viaggio che consolida un gruppo che collabora nel bene dei più bisognosi attraverso un filo conduttore che collega l’Italia al Kenya e in nome dell’ AMICIZIA e della SOLIDARIETA’.