Secondo racconto
Missione e Carità Diocesi di Malindi Kenya  | Adozione a Distanza Bambini | Costruzione Ospedale Missione di Watamu

Adozione a Distanza Bambini Orfani | Adottare un Bambino Africano a Distanza | Adozione a Distanza in Europa | | Secondo racconto

Secondo racconto

Adozione a Distanza Bambini Orfani | Adottare un Bambino Africano a Distanza | Adozione a Distanza in Europa | | Secondo racconto

Secondo racconto

« I bimbi di Patrizia» Ecco la novità che entra nella Misheni na Ukarimu Onlus! E il bene seminato cresce e comincia a germogliare. E' il bene di una donna che ha avuto il coraggio di spendere bene la sua manciata di anni. Così scrivono le sue amiche e i suoi amici: « (Patrizia) un'ostretica particolare che ha dedicato la sua professione al consultorio familiare, alle donne in gravidanza e ai loro piccoli, ancor prima che nascessero. Ha sempre detto che il legame tra mamma e figlio nasce ancor prima del parto! Convinta sostenitrice della vita nel senso più esteso, ha lottato contro tanti aborti, convincendo tantissime giovani donne a continuare la gravidanza anche di fronte a condizioni e a problemi che sembravano insuperabili.

Ha dato tutto il suo appoggio a favore dell'allattamento al seno, ha insegnato l'uso del massaggio per favorire la conoscenza e la comunicazione tra la mamma e la sua creatura. Per questo tanti bambini possono affermare di essere un pò BIMBI DI PATRIZIA, nati per l'impegno costante e la dedizione con i quali ha sostenuto e seguito tante mamme durante questo bellissimo, ma a volte difficile percorso di vita».

 

Da questo stupendo e generoso esempio dato da Patrizia nasce il gruppo semplicemente definito come 'Gruppo Bimbi di Patrizia' che intendo non lasciar decadere la eredità spirituale ed umana di questa donna. Il gruppo è collegato alla Misheni na Ukarimu Onlus che stà portando avanti il progetto di un Ospedale di Maternità e di Pediatria in Kenia, nella Diocesi di Malindi. E' già davvero grande questo fatto di collaborazione e noi non possiamo che leggerlo come un ulteriore segno che viene dal cielo perchè si realizzi non solo la volontà della Diocesi di Malindi, ma anche la volontà di tante persone care che ci hanno testimoniato l'importanza di proteggere e sostenere la vita. Il gruppo opera nelle zone circostanti Novara nell'area nord-ovest ticino. La Misheni na Ukarimu si fa interprete di questa carità e solidarietà. Vi forniremo i nominativi dei responsabili del gruppo quanto prima e quanto prima sarà a disposizione un 'depliant' illustrativo di ciò che il gruppo vorrà portare avanti e che noi della Misheni na Ukarimu sosterremo.

Write us for info
Print